Studio Legale Salerno

Formato europeo per il curriculum vitae

Informazioni personali

TAR Catania - II sezione

Ricorso all'ABF

Collegi di Napoli - Palermo

Costituzione di parte civile nel procedimento penale " I treni del gol " Tribunale di Catania I sez. penale

Costituzione di parte civile nel procedimento penale " Nuova Darsena " Tribunale di Catania  IV sez. penale  Aula Santoro

Costituzione di parte civile nel procedimento penale               " Borrello + 1 "  x la responsabilità medico - professionale"  - Tribunale di Catania II sez. penale

Principali convegni e seminari

Convegno "CATANIA TRA SPENDING REVIEW E PROIEZIONE TRA SVILUPPO E LAVORO " - Catania 19/01/2013 - Pinacoteca della Provincia Regionale di Catania.

Convegno "LAVORIAMO INSIEME PER IL LAVORO NELL'AGRICOLTURA E NELLa  PESCA " - Catania 19/04/2013 Salone della Camera di Commercio di Catania.

I Convegno "L'INFANZIA NEGATA" - Interventi integrati multidisciplinari e multi professionali - Catania 24/10/2014 - Aula Magna Centro Direzionale Nuovaluce - Provincia Regionale di Catania.

II Convegno " L'INFANZIA NEGATA " - Interventi integrati multidisciplinari e multi professionali - Siracusa 27/11/2015 - Aula Corte di Assise Tribunale di Siracusa.

Convegno " DONNE & DIGNITA':  VINCERE LA VIOLENZA" - Adrano (CT)  08/03/2017 -

Piazza Umberto n. 52 - Palazzo dei Bianchi.

Convegno: “ NON SMETTERO' MAI DI LOTTARE!!” - Catania 27/11/2017  -Aula delle adunanze del Tribunale di Catania.

lingua

Capacità e competenze Professionali

ProLegis nasce per la difesa dei diritti dei cittadini e dei consumatori. Tantissimi e di grande spessore giuridico gli argomenti di competenza: malasanità, malagiustizia, malamministrazione, infortuni sul lavoro, vittime della strada, stalking, mobbing, violenze sui minori, comportamenti vessatori di banche, assicurazioni, finanziarie, della concessionaria per la riscossione dei tributi e dell'agenzia delle entrate, stragiudiziale.

Una rete di avvocati per ciascun settore del diritto e di tecnici specializzati sono a disposizione dei cittadini per un'assistenza e consulenza legale di elevatissimo profilo. La consulenza legale è sempre gratuita per i soci, l'assistenza è contenuta nell'ambito dei parametri medi professionali ed è possibile l'accesso al gratuito patrocinio per i non abbienti.

ProLegis si propone di diffondere tra i cittadini la coscienza dell'inviolabilità dei propri diritti, per poter fronteggiare da soli ed a schiena dritta le prepotenze del sistema.

Capacità e competenze organizzative e relazionali

L'Associazione si compone di n. 4 dipartimenti tematici al fine di soddisfare a pieno le esigenze dei propri soci e di chiuque aderiasca alle iniziative ...

I dipartimenti sono:

• Dipartimento Legale.
    • Dipartimento Tecnico.
    • Dipartimento Psichiatria e Psicoterapia.
    • Dipartimento Lavoristico-Fiscale.

Prolegis, attraverso il suo sito web e il servizio gratuito di newsletter fornisce informazioni di rilevante interesse pubblico destinate ai cittadini e ai soci.

Ulteriori informazioni

Prolegis è parte di una rete di associazioni di consumatori a livello nazionale. Recentemente, insieme a CODICI, CONSITALIA, ADUSBEF, AIACE, AIECI e OFFICINA DELLE IDEE ha costituito un nuova forma di associazione in rete finalizzata alla tutela dei cittadini e dei consumatori denominata RETE CONSUMATORI SICILIA - RCS.